Claudio Cupelli, in arte Kupo, Chitarrista, compositore e produttore italiano, comincia la sua carriera a metà anni ’90 con le prime composizioni di musica strumentale.

Influenzato dal padre con forte passione musicale folk e avvicinatosi alla musica con la chitarra acustica all’età di 7 anni, incide su cassetta le prime registrazioni di musiche strumentali inedite dall’età di 13-14 anni.

Il suono della chitarra acustica ed elettrica si unisce alla produzione di basi elettroniche, alla ricerca di uno stile personale e spontaneo, di forte attitudine rock e sognante.

Questa contrapposizione porta le sue musiche e produzioni ad essere di stati d’animo opposti e contrastanti in una proposta minimal, Dreamy, Psych-Rock e Modern Pop.

Il ruolo nell’ambito musicale è principalmente da Artista con i progetti KNK e Kupo.

Il progetto Kupo vede all’attivo numerosi album e compilation di brani strumentali composti e registrati tra la fine degli anni ’90 fino ad oggi.

Con il progetto KNK produce due LP “Wings To Fly” 2015 e “Silver” 2016 e partecipa a festival in apertura ad artisti come Stereophonics, Sigur Ros, Radiohead, James Blake e Michael Kiwanuka.

Come produttore artistico, oltre ai progetti KNK e Kupo di cui è unico produttore, nel 2018 produce “Per tutti questi anni” primo LP di ZuiN con il quale suona al concerto del 1 maggio a Roma dello stesso anno e in finale al Premio De Andrè.

Oltre a produzioni passate e in corso con artisti della scena indipendente di Milano, al momento collabora con il fotografo Marco Cella per la sonorizzazione di VideoClip per Fashion (Vogue, Les femmes publiques).

partecipa all’evento: STATALE 106