Il Libro del Mondo è un evento senza scopo di lucro e ha tra i suoi intenti quello di avvicinare quante più persone ai temi e ai problemi della geografia.

Sono tutti volontari coloro che progettano, realizzano e gestiscono il Festival. Il coinvolgimento che il Festival propone è  attivo: se vuoi dare una mano, vivere gli eventi in programma da vicino, essere parte attiva del primo evento culturale dedicato alla geografia in Lombardia, semplicemente comunica le tue disponibilità e preferenze inviando una mail a collabora@festivalgeografie.it

Quest’anno data la necessità di implementare le misure di prevenzione e contrasto al covid-19 l’aiuto dei volontari sarà ancor più prezioso per poter svolgere il Festival in sicurezza e viverlo nel migliore dei modi.

Le mansioni nelle quali cerchiamo volontari sono:

  • Logistica, ovvero allestimento strutture e smontaggio delle stesse, trasporti;
  • Servizio bar e punto ristoro, sia nella preparazione che somministrazione di alimenti e bevande;
  • Fotografia, realizzazione di servizi fotografici durante tutta la durata del Festival
  • Riprese Video, per la trasmissione in streaming degli eventi ed archiviazione
  • Servizi agli Eventi, accoglimento, registrazione e smistamento ospiti, sanificazione Covid;

Per gli studenti che partecipano come volontari per almeno otto ore nelle quattro giornate di Festival verrà rilasciato un attestato di partecipazione che, su discrezione autonoma dell’istituto scolastico, potrà valere per il riconoscimento di crediti formativi.