Dopo giorni tormentati da condizioni metereologiche continuamente variabili, finalmente la giornata di domenica si preannuncia di completamente soleggiata.
Nei giorni passati quasi tutte le iniziative previste si sono svolte regolarmente anche se al coperto, come previsto in caso di maltempo. Domani invece tutti gli eventi previsti verranno svolti all’aperto, come di norma per il nostro Festival che è attrezzato con ampi spazi esterni.
La giornata si aprira alle 10.00 con:
L’associazione B-612, che è presente con un proprio stand in via Confalonieri e propone GIOCHI PER TUTTI, una serie di attività per grandi, piccoli e piccolissimi.
Alle 10.30 L’organizzazione di FIAB Monzainbici propone una Passeggiata a 2 ruote tra le ciclabili di Villasanta IN BICI ALLA SCOPERTA DELLE CONNESSIONI.
Sempre alle 10.30 nell’ambito delle iniziative di Ville Aperte, Visita Guidata alla Villa e al Fondo Camperio, LA VILLA DEI CAMPERIO FAMIGLIA DI ESPLORATORI, a cura di Valeria Bassani,
In contemporanea, alle 10.30, un evento realizzato in collaborazione con il Festival del Parco di Monza, IL PARCO NEL RACCONTO DELLA STORIA, con l’intervento di Natalia Fumagalli, esperta di pianificazione e progettazione del territorio.
Alle 12.00 breve pausa con l’APERITIVO “GENTILE… COME TRADIZIONE” uno gli aperitivi a tema del Festival.
il programma pomeridiano prevede alle 15.00 l’intervento di Lorenzo Franchini, scrittore e vespista con PICCOLE RUOTE GRANDE ORIZZONTE, le infinite strade della Vespa
Sempre alle 15.00, L’associazione B-612, che è presente con un proprio stand in via Confalonieri, propone GIOCHI PER TUTTI, una serie di attività per grandi, piccoli e piccolissimi.
Alle 15.30 Aneddoti e storie dalle Ferrovie nella presentazione della mostra di Marco Carlone FERMA IN TUTTE LE STAZIONI. BINARIO EST.
A seguito alle 16.30 Daniele Manini in veste di fotografo e scrittore, con Banda Putiferio, presenta il suo CITTA’ VISSUTE, un libro di parole e fotografie.
Alle 17.00 Emanuele Giordana e Gabriele Battaglia dialogheranno insieme nell’evento: LE VIE DELLE ARMI, LE VIE DELLA GUERRA Là dove vanno le armi, lì si prepara la guerra
Alle 19.00 breve pausa con l’APERITIVO “E PENSAVO, DONDOLATO DA UN VAGONE…“ uno gli aperitivi a tema del Festival.
Ultimo evento del festival alle 19.00 ORCHESTRA FELICE Concerto di chiusura del Festival diretta dal Maestro Felice Clemente
L’intera serata sarà disponibile anche in LIVE STREAMING e si svolgerà al coperto anche in caso di maltempo, anche se le previsioni meterologiche escludono tale possibilità.