Sabato 16 settembre il Festival delle Geografie parteciperà al Festival del Parco di Monza.
Guido Battistini del Festival delle Geografie condurrà insieme a Guido Buizza l’evento Luoghi insoliti: Le vie dell’acqua, inserito nel programma del Festival del Parco.
E’ l’effetto questo della collaborazione instaurata quest’anno dai due festival che avranno luogo ad una settimana di distanza l’uno dall’altro: quello del Parco da giovedi 14 a domenica 17, mentre quello delle Geografie a Villasanta da giovedi 21 a domenica 24.
Questa volontà reciproca di integrazione ha portato in primo luogo alla scelta di non sovrapporsi nello stesso week end, come negli anni passati, ed ha inoltre voluto ribadire la complementarietà delle due manifestazione scambiandosi reciprocamente un evento tra quelli a programma.
Se sabato 16 sarà il Festival delle Geografie ad andare in trasferta nel Parco di Monza, domenica 24 sarà il Festival del Parco ad andare in trasferta a Villasanta con la conferenza di Natalia Fumagalli Il Parco Nel Racconto Della Storia.
Saranno questi eventi a raccontare il progetto finanziato dal PNRR di riqualificazione dell’area dell’Università di Milano che si trova nella zona sud est del Parco, compresa fra viale Cavriga, il corso del Lambro e via Lecco, proprio a ridosso del nostro comune.