Un piccolo vademecum per i visitatori del Festival delle Geografie di Villasanta dal 17 al 20 settembre in Villa Camperio.

Accesso

L’unica via di accesso al Festival è l’ingresso principale di Villa Camperio, in via Confalonieri.

Nel gazebo posto sotto l’androne di accesso al Cortile Centrale verrà rilevata la temperatura e verranno annotati i dati personali (nome e telefono).

L’accesso è libero fino al numero massimo consentito all’interno della Villa. Qualora tale limite venisse superato sarà necessario attendere l’uscita di qualche visitatore fino al rientro nel limite previsto.

Dall’ingresso principale è possibile solo entrare e non uscire. L’uscita dal Festival si trova all’estremità opposta nei giardini della Villa.

Le Conferenze

Le conferenze e gli spettacoli verranno tenuti nel Cortile Centrale (la sera dopo l’imbrunire) e nel Giardino Esterno (dietro la Villa). Qui il programma

L’accesso a tutte le conferenze è libero e gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione. Tuttavia ne verrà limitato l’accesso al conseguimento del limite massimo consentito dalle norme anti Covid.

Coloro che non riuscissero ad accedere alle conferenze per l’esaurimento dei posti disponibili, potranno seguirle in live streaming sugli schermi che verranno posizionati nell’Area Ristoro (vedi piantina).

Le conferenze saranno comunque disponibili e liberamente accessibili in live streaming sul sito festivalgeografie.it.

Regole anti Covid

Verranno implementate tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza per i visitatori del Festival, dal distanziamento alla pulizia delle mani, al controllo dell’affollamento. Qui trovate i dettagli delle misure previste.

Addetti al Controllo

Come visibile nella piantina sono previsti numerosi volontari che avranno il compito di controllo e sorveglianza nell’applicazione delle norme anti Covid.

Gli Addetti si renderanno visibili con spille recanti il simbolo a lato.

Avranno il compito di verificare il corretto uso della mascherina e potranno chiedere che venga ridotto l’assembramento in quelle aree che non lo consentissero.

Le Mostre

L’Area Mostre, che si trova all’interno, può ospitare un numero limitato di persone: gli Addetti al Controllo, in caso di necessità, regoleranno gli accessi e gestiranno l’avvicendamento dei visitatori.

Corso di Aggiornamento

E’ previsto un corso di aggiornamento valido per la formazione dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. E’ l’unica iniziativa per la quale è prevista la prenotazione. Qui tutte le informazioni per gli interessati.